RACE NAUTICA ECCELLENZA ITALIANA NELLA VENDITA DI IMBARCAZIONI A VELA E MOTORE
Nata nel 1998, Race Nautica ha origine dalla passione per le barche di Giovanni Tarantino. Oltre alla sede principale di Punta Ala, l’impresa vanta oggi anche altri uffici propri e vari subdealer nel Tirreno.
Negli anni l’attività è incrementata, arrivando a includere tre cantieri prestigiosi: Dufour Yachts e Solaris Yachts-Solaris Power per i monoscafi e Fountaine Pajot per i catamarani a vela e a motore.
Un successo delineato dallo spiccato intuito imprenditoriale di Tarantino, che ha stravolto la consueta modalità di vendita dei concessionari introducendo il sistema della barca in pronta consegna.
In questo modo il cliente, anziché attendere prima di avere la barca, può prenderne possesso subito scegliendo tra le imbarcazioni messe a disposizione. Acquistare oggi per poter già domani soddisfare le richieste è dunque la novità per la quale Race Nautica è stata premiata a livello internazionale e grazie a cui attrae acquirenti da tutto il mondo.
A questo si aggiunge la possibilità del ritiro e della permuta dell’usato.
L’azienda collabora con Banca Intesa San Paolo e CGI Finance, e inoltre si avvale dell’appoggio dello Studio D’Agliano a San Vincenzo, sportello telematico STED per l’immatricolazione delle imbarcazioni: per tutte le barche nuove e usate gestite, lo studio si occupa delle immatricolazioni attraverso uno sportello che è uno dei più importanti d’europa.